ISCRIZIONI CODICI

Le domande di iscrizione on line possono essere presentate dalle ore 8.00 del 7 gennaio 2020 alle ore 20.00 del 31 gennaio 2020. Dalle ore 9.00 del 27 dicembre 2019 è possibile avviare la fase della registrazione sul sito web http://www.iscrizioni.istruzione.it/

Gli utenti con identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) potranno accedere con le credenziali del gestore che ha rilasciato l’identità.

Nella domanda di iscrizione on line alla prima classe di una scuola secondaria di secondo grado statale, i genitori esprimono anche la loro preferenza in merito all'offerta formativa (si possono esprimere due preferenze). Oltre alla scuola di prima scelta è possibile indicare, in subordine, fino a un massimo di altre due scuole di proprio gradimento.

Codici meccanografici

Per procedere alla compilazione della domanda on line di iscrizione alla classe prima, occorre riportare i codici meccanografici della scuola di appartenenza e dell'istituto a cui si intende iscriversi.

Il codice meccanografico dell’ITIS G. GALILEI è: PRTF002018

Il codice meccanografico dell’ITAS F. BOCCHIALINI è: PRTA00201G