ITIS musical francese1

Gli studenti delle classi terze, quarte e quinte  AFM e RIM del Galilei hanno assistito al musical“Oranges Amères”, presentato dalla compagnia di France-Théâtre il 14 Novembre al Teatro Pezzani e hanno riportato un giudizio decisamente positivo. Il teatro è uno strumento di conoscenza della cultura e un mezzo per motivare e avvicinare gli studenti allo studio della lingua e della civiltà francese. “L’amarezza” delle arance che sono un frutto tipico dei paesi del mediterraneo, riporta alle difficoltà di integrazione fra i popoli: in particolare nello spettacolo si parla della decolonizzazione dell’Algeria e della cacciata dei “pieds noirs” da Algeri in Francia. La difficile storia d’amore fra i due protagonisti Yasmina e Michel avrà un lieto fine grazie alla conoscenza della cultura e letteratura francese che farà da ponte fra le due nazioni.

ITIS musical francese