AttivitaDidattiche 2 8 marzo001

Alle loro famiglie

ISISS Galilei Bocchialini

Oggetto: attività didattiche  dal 2 all’8 marzo

Visto il protrarsi della sospensione delle lezioni in presenza con gli studenti, vi invio alcune indicazioni sulle attività che la nostra scuola metterà in atto durante questa settimana.

I docenti dei Consigli di classe sono stati invitati a:

1. organizzare le attività didattiche da effettuare con la classe nella settimana in corso (dal 2 all’8 marzo) con l’utilizzo del registro elettronico (Agenda, Didattica e Note del docente);
    2. calendarizzare le eventuali lezioni/sportelli online  che alcuni di loro effettueranno;
    3. programmare il calendario delle verifiche e interrogazioni al rientro a scuola;
    4. programmare il nuovo calendario degli sportelli di recupero del primo trimestre e delle relative prove di verifica;
    5. per le classi del triennio che hanno in previsione  attività di PCTO a breve o durante questo periodo di chiusura sia presso la nostra scuola (Azienda Agraria o Food Farm) o in stage in aziende esterne valutare il nuovo periodo di effettuazione.

Si invitano gli studenti e le loro famiglie a prendere visione delle comunicazioni presenti nelle pagine del registro elettronico (Agenda, Didattica, Note del docente, Bacheca) e di svolgere puntualmente le attività  assegnate . Questa settimana non sarà computata ai fini del calcolo delle assenze ma sarà comunque considerata come formazione a tutti gli effetti ai fini della valutazione.

Sono certa che i nostri studenti dimostreranno  un alto senso di responsabilità e autonomia personale.

Per quel che riguarda i  Consigli di Classe previsti nel mese di marzo si comunica:

1. I CdC previsti nella settimana dal 2 all’8 marzo verranno rinviati alla settimana dal 16 al 21 marzo secondo la stessa scansione giornaliera (uscirà convocazione ufficiale che pubblicheremo a breve sul sito);
  2. i CdC che vanno da 9 al 12 marzo rimangono invariati.

Le prove INVALSI per le classi quinte verranno spostate ma stiamo attendendo le indicazioni dell’INVALSI.

Per i viaggi d’istruzione programmati dopo il 15 marzo (data in cui il DPCM fa terminare la sospensione cautelare) stiamo valutando la possibilità di annullarli.

Ricordo che tutti i docenti dell’Istituto sono raggiungibili via e-mail all'indirizzo istituzionale Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (es:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

Prof.ssa Anna Rita Sicuri