ITIS G. Galilei

Istituto Galilei locandina

Visita al Food Farm Sabato 7 dicembre dalle 15 alle 17.
Partenza dal Galilei con pullman della scuola oppure ritrovo al Food Farm alle 15:30
E' necessaria prenotazione

PIANI DI STUDI

AMMINISTRAZIONE, FINANZA E MARKETING      AGROINDUSTRIALE

RELAZIONI INTERNAZIONALI                                  INFORMATICO

pg1 volantino

FOOD FARM - LTO

Il Food Farm è il Laboratorio Territoriale per l'occupabilità del Polo Agroindustriale Galilei Bocchialini. In questo laboratorio i nostri alunni sperimentano Percorsi per le Competenze Trasversali e l'Orientamento (PCTO), svolgendo periodi di stage.

In questa piccola fabbrica per la trasformazione dei prodotti agroalimentari, dotata di tutte le tecnologie più avanzate del settore, i nostri ragazzi dei diversi indirizzi (agrario, amministrativo ed informatico) potranno conoscere e apprendere temi caratterizzanti i loro percorsi di studio: tecnologie di processo agroalimentare, controllo qualità, blockchain, digitalizzazione di processi produttivi, sicurezza alimentare, gestione economica e amministrativa di un'azienda, ecc.

MINI STAGE ALUNNI DI TERZA MEDIA

Per affrontare il difficile compito di indirizzare vostra/o figlia/o verso una scuola superiore che le/gli permetta di realizzare i propri sogni,

di sviluppare le proprie potenzialità e di aprirsi al futuro mondo lavorativo, il nostro Istituto ha predisposto varie attività di Orientamento,

tra queste la possibilità di iscriversi ai MINISTAGE.

I MINISTAGE  pensati per piccoli gruppi di alunni di terza media,

sono svolti in orario scolastico dalle 8.25 alle 12.45, offrono l’occasione di trascorrere una “mattinata tipo” in alcune classi della scuola,

scegliendo l’indirizzo di studio a cui si è maggiormente interessati.

Le date dei ministage:

SABATO 23 NOVEMBRE 2019        dalle ore 8,30 alle ore 12,30    (per informatici, economici e agrari)

MERCOLEDI 4 DICEMBRE 2019     dalle ore 8,30 alle ore 12,30    (per economici e agrari)

SABATO 14 DICEMBRE 2019            dalle ore 8,30 alle ore 12,30    (per informatici)

MERCOLEDI 8 GENNAIO 2020       dalle ore 8,30 alle ore 12,30    (per economici e agrari)

SABATO 11 GENNAIO 2020           dalle ore 08,30 alle ore 12,30   (per informatici,  e economiciagra)

Per accedere ai MINISTAGE occorre effettuare l’iscrizione contattando la scuola al  seguente numero  telefonico 0521 871536

o  tramite mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando il giorno e l’indirizzo richiesto,

infine è necessario  compilare il modulo d’iscrizione che trovate di seguito.

MODULO D’ISCRIZIONE AI MINI STAGE

CODICE MECCANOGRAFICO ITIS GALILEI:

PRTF002018

LE LINEE GUIDA MINISTERIALI

A seguito della Riforma dell'istruzione secondaria superiore, il ministero ha pubblicato, con le direttive n.
57 del 15 luglio 2010 e n. 4 del 16 gennaio 2012, le Linee Guida per il primo, il secondo biennio e quinto anno degli
Istituti Tecnici.