La Nostra Scuola

Sin dal 1974 l’Istituto “Galileo Galilei” risponde a tutte le domande di formazione provenienti dal Territorio. Ha istruito tre generazioni di studenti, fornendo loro quella cultura di base e quella preparazione professionale richieste dalla società moderna e globalizzata.

L’Istituto ha dato negli anni  risposta alle crescenti richieste di istruzione, accoglienza, formazione e promozione culturale, divenendo per la popolazione locale un importante centro di riferimento.Immagine 137

La struttura della Scuola e l’unicità della propria offerta formativa permettono all’Istituto di raggiungere elevati standard di qualità degli apprendimenti, fornendo tutto il sostegno necessario agli studenti in difficoltà ed elevate prospettive di approfondimento e sperimentazione per gli alunni più bravi e motivati.

Il grande numero e l’elevata qualità dei laboratori consentono agli studenti di esercitare e sperimentare le competenze acquisite in classe.

La dotazione di mezzi di trasporto del Polo garantisce semplicità ed economicità alle lezioni fuori sede e alle uscite culturali.

La nostra scuola, per vocazione, dimensione e collocazione geografica, mantiene un alto livello di attenzione a quei problemi di sicurezza e legalità che minacciano i ragazzi in contesti più grandi del nostro e che molto preoccupano le famiglie.

L’ampia differenziazione tra gli indirizzi di studio che caratterizzano l’offerta formativa del “Galilei” consente agli studenti di scegliere diverse opportunità per costruire e realizzare concreti progetti professionali e di vita.

Nel nostro Istituto sono attivi quattro indirizzi:

due di tipo tecnico

>>>  Indirizzo Agroindustriale